Servizio civile – colloqui

PDF  Con la pubblicazione degli elenchi ammessi si avvia l’iter delle procedure di selezione finalizzate all’individuazione dei giovani da avviare nei diversi progetti.

Data:
18 Marzo 2022

Servizio civile – colloqui

 Con la pubblicazione degli elenchi ammessi si avvia l’iter delle procedure di selezione finalizzate all’individuazione dei giovani da avviare nei diversi progetti.

Le procedure di selezione saranno espletate mediante valutazione dei titoli/esperienze dichiarate/dimostrate e mediante colloqui individuali, il tutto secondo quanto già previsto nei criteri di selezione già compresi in tutti i progetti pubblicati anche nel sito istituzionale del vostro ente.

Anche quest’anno, causa emergenza COVID-19, le procedure di selezione mediante colloquio saranno effettuate in on-line mediante applicazione ZOOM con registrazione delle connessioni.

La pubblicazione degli ammessi sul sito della SVIME effettuata con almeno 10 giorni di anticipo dalla data fissata per il colloquio ha VALORE DI NOTIFICA, pertanto, nel caso di giovani che non si presentano nei modi e tempi indicati negli ELENCHI AMMESSI pubblicati senza valida motivazione giustificativa, gli stessi saranno considerati RINUNCIATARI, quindi esclusi.

NOTE IN EVIDENZA PER COLLOQUI

Per quanto concerne i colloqui, è importante sollecitare a tutti i giovani sulla necessità di prepararsi, attenzionando preventivamente la SCHEDA COLLOQUIO che sarà utilizzata e già pubblicata all’interno di tutti i progetti, in modo da evitare di presentarsi e sostenere dei colloqui poco efficaci.

A tal fine, ecco i seguenti link che risultano utili per una corretta preparazione dei giovani per alcune tematiche che saranno trattate nel colloquio:

TEMATICA SERVIZIO CIVILE

TEMATICA PROGETTO

Andare nella pagina sotto elencata, scegliere e scaricare il programma e progetto per cui si è fatta la domanda e studiare bene.

Ultimo aggiornamento

5 Aprile 2022, 10:25

Skip to content