Servizio civile – bando integrativo e proroga scadenza domande

Si comunica che con Decreto n. 46 del 25.

Data:
27 Gennaio 2022

Servizio civile – bando integrativo e proroga scadenza domande

Si comunica che con Decreto n. 46 del 25.01.2022 del Capo del Dipartimento dei Servizio Civile è stato pubblicato il Bando integrativo che prevede l’avvio di ulteriori 8.481 volontari, determinando quindi uno scorrimento della graduatoria dei programmi e progetti approvati e non finanziati con Bando del 14.12.2021.

Il Bando integrativo quindi, per dare la possibilità ai giovani di partecipare, fissa la nuova scadenza per la presentazione delle domande al 10 FEBBRAIO 2022 – ore 14.00, scadenza utile quindi per presentare domanda anche nei progetti finanziati precedentemente e denominati gestoSOLIDALE e piccoliPASSI.

In data odierna sono già stati pubblicati ufficialmente sul sito www.svime.org

I programmi ed i progetti di servizio civile approvati con il succitato decreto.

Il programma denominato RE-START: conoscere e valorizzare. è unico per tutti i progetti che lo compongono e per gli enti/territori su cui incidono i progetti da avviare.

Unitamente al programma vengono pubblicate anche le specifiche schede di progetto che il nostro Ente dovrà avviare, ovvero:

  • Progetto inARTE(promozione turistica, culturale)
  • Progetto promoAMBIENTE(promozione ambientale)
  • Progetto resilienzaTERRITORIALE(promozione culturale per i giovani)

Per ogni progetto la SCHEDA contiene tutte le informazioni progettuali corredate da specifica scheda informativa iniziale che riporta i dati relativi ai requisiti di accesso per i giovani e le modalità operative per la presentazione delle domande.

Ultimo aggiornamento

5 Aprile 2022, 09:17

Skip to content