Scadenze IUC: IMU, TASI, TARI

La nuova imposta introdotta nella Legge di Stabilità 2014 ingloba tasse e tributi dovuti in relazione alla casa ed alla produzione di rifiuti.

3 Giugno 2014

Scadenze IUC: IMU, TASI, TARI

Comunicazione IUC

Scarica e leggi il comunicato completo

L’imposta è composta da più parti: l’imposta IMU sul possesso di immobili (escluse le prime abitazioni), la tariffa TARI sulla produzione di rifiuti (ex Tia, Tarsu, Tares) e quella TASI che copre i servizi comunali indivisibili (manutenzione, illuminazione, etc.) con una quota anche a carico dei locatari. La IUC è dunque una Service Tax composita, che si paga sia rispetto al possesso di un immobile sia alla sua locazione, applicabile tanto ai proprietari quanto agli inquilini.

Delibera n.11 del 17 aprile 2013 – Modifica del regolamento dell’imposta municipale unica.

3 Giugno 2014, 10:26