Richiesta sostegno per stato di necessita’ a causa dell’emergenza covid-19 – D. L. 25 Maggio 2021 n.73

Il Sindaco, a seguito dell’entrata in vigore del D.

1 Marzo 2022

Il Sindaco, a seguito dell’entrata in vigore del D.L. 23 maggio 2021 n.73 riguardante “Fondo di solidarieta’ Alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”, rende noto che, entro e non oltre il 18 MARZO 2022,  i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID19 possono presentare richiesta per l’ottenimento di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio comunale aderenti all’iniziativa il cui elenco e’ gia’ pubblicato sul sito internet del Comune.

I buoni spesa saranno erogati in base alle priorità stabilite dall’amministrazione comunale, che provvederà altresì a determinarne l’entità in base alla composizione ed alla condizione del nucleo familiare.

La richiesta dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello scaricabile, compilato in ogni sua parte e con allegata copia di un documento di identità del dichiarante, al seguente indirizzo di posta elettronica:

che e’ abilitato pure alla ricezione di semplici email o consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Santa Venerina.

Il Comune effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni rese. Si ricorda che a norma del DPR n. 445/2000 le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e comportano la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Allegati (2)

5 Aprile 2022, 09:32