Misure di contrasto al disagio abitativo – Piano di Zona 2018-2019 – L. 328/2000

21 Ottobre 2022

Si rende noto che il Distretto Socio – Sanitario 14 intende intervenire sul disagio abitativo attraverso l’attribuzione di voucher temporanei a favore di nuclei familiari a rischio di perdita dell’autonomia abitativa finanziati con le risorse del Piano di Zona 2018-2019 – L. 328/2000.

Gli interventi sono diretti a garantire la stabilità e permanenza nel contesto sociale di appartenenza della persona, prevenendo, in alternativa a soluzioni alloggiative di accoglienza extrafamiliare, il rischio di emarginazione causato da vulnerabilità occupazionale, relazionale o di trasformazione/crisi delle strutture familiari e prevedono l’erogazione di un contributo mensile equivalente al canone d’affitto e non superiore a € 250,00, erogabile per la durata di tre mesi ed eccezionalmente fino a mesi 6, sulla base del Piano Individualizzato definito dal Servizio Sociale Professionale del Comune di Santa Venerina.

L’erogazione del beneficio e’ disposta dal Settore Servizi Sociali del Comune di residenza a favore delle domande complete della documentazione richiesta nell’ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.

In allegato:

Avviso Pubblico per la presentazione della richiesta di erogazione del contributo mensile equivalente al canone d’affitto

Modulo di domanda

avviso voucher abitativi

modello di domanda voucher abitativi

25 Ottobre 2022, 10:14