Graduatorie provvisorie servizio civile – bando 2022

Si comunica che sono state pubblicate sul sito www.

9 Maggio 2023

Graduatorie provvisorie servizio civile – bando 2022

Si comunica che sono state pubblicate sul sito www.svime.org le graduatorie provvisorie afferenti al bando 2022.

Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi.

Ogni candidato è stato indentificato tramite il CODICE UNIVOCO assegnato in fase di selezione.

I candidati che hanno smarrito tale codice potranno richiederne copia per e-mail inviando specifica richiesta all’indirizzo serviziocivileinformazione@gmail.com.

GRADUATORIE

Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per ogni sede/progetto sono state predisposte due graduatorie, di cui una per i candidati che concorrono per i posti ordinari e una per i candidati che concorrono per i posti riservati ai giovani con minori opportunità.

L’individuazione dei posti disponibili per ogni sede/progetto è possibile verificarla nel prospetto inziale delle singole graduatorie progetto.

INDIVIDUAZIONE DEGLI AMMESSI

Ogni candidato/a troverà nell’ultima colonna una delle seguenti tre definizioni:

• selezionato/a, significa che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile.
  • idoneo non selezionato, significa il candidato ha i requisiti per fare il servizio civile ma non è entrato tra i partecipanti al progetto.
  • escluso/a – assente alle selezioni, significa che il candidato è stato escluso e non potrà partecipare a questo bando in quanto è stato assente ad almeno una delle tre prove selettive.

SCORRIMENTI IN GRADUATORIA E COPERTURA POSTI VACANTI

Tutti i candidati idonei non selezionati presentano i requisiti per:

• scorrere all’interno della stessa graduatoria in caso di rinuncia/dimissioni di candidati selezionati
  • coprire i posti ORDINARI/GMO rimasti vacanti della stessa sede/progetto
  • coprite i posti ORDINARI/GMO rimasti vacanti della stessa sede/progetto diverso
  • coprire i posti ORDINARI/GMO rimasti vacanti dello stesso progetto ma sede diversa
  • coprire i posti ORDINARI/GMO rimasti vacanti di un progetto/sede diversa

La copertura dei posti vacanti viene effettuata su istanza dei candidati ai sensi della Circolare del 24 febbraio 2023 emanata del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Con apposito AVVISO che sarà pubblicato a breve sul sito www.svime.org saranno emanate le procedure per la copertura dei posti vacanti.

AVVIO PROGETTI

L’avvio dei progetti è previsto per il prossimo 19 settembre 2023.

A seguito della conferma delle graduatorie da parte del Dipartimento tutti i candidati selezionati saranno contattati per e-mail e per tramite degli enti dove dovranno prestare servizio per ricevere tutte le comunicazioni/indicazioni necessarie.

GRADUATORIE assisTIAMO provvisorie

GRADUATORIA resilienzaCULTURALE provvisorie