AVVISO METEO – Stato di preallarme – Giorno 29.11.2022

COMUNE DI SANTA VENERINA Ufficio Comunale di Protezione Civile   AVVISO METEO – STATO DI PREALLARME Per la giornata di domani, 29 novembre 2022, il DRPC ha emanato l’avviso per il rischio idrogeologico e idraulico, per l’area territoriale di nostra competenza (Zona I nord-orientale – versante ionico), in cui si riscontra il livello di allerta in PREALLARME (arancione) per le fasi operative di protezione civile inerenti al rischio idrogeologico, con il seguente bollettino: Precipitazioni: “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati sui settori sud-orientali e versanti ionici, da deboli a puntualmente moderati sulle restanti zone” Venti: “Forti dai quadranti orientali sui settori orientali” Si raccomanda, pertanto, di adottare le dovute misure di cautela e di sicurezza e di evitare, per quanto possibile le attività all’aperto.

28 Novembre 2022

AVVISO METEO – Stato di preallarme – Giorno 29.11.2022

COMUNE DI SANTA VENERINA

Ufficio Comunale di Protezione Civile

AVVISO METEO – STATO DI PREALLARME

Venti: “Forti dai quadranti orientali sui settori orientali”

Si raccomanda, pertanto, di adottare le dovute misure di cautela e di sicurezza e di evitare, per quanto possibile le attività all’aperto. Si impone, inoltre, la massima cautela nei pressi degli alvei torrentizi, sia nello stazionamento che nell’attraversamento, anche se tali ambiti possono apparire con portate nulle o minime.
L’Ufficio Comunale di Protezione Civile vigilerà al fine di evitare, per quanto possibile, allagamenti in punti critici della rete viaria locale e restando in stato di massima allerta per eventuali situazioni localizzate di allarme, manifeste e/o segnalate dalla cittadinanza.

Allegati (1)

28 Novembre 2022, 21:54