AVVISO METEO – STATO DI ALLARME

  Per la giornata di domani, 25 ottobre 2019, il DRPC ha emanato l’avviso per il rischio idrogeologico e idraulico, per l’area territoriale di nostra competenza (Zona I nord-orientale – versante ionico), in cui si riscontra il livello di allerta in ALLARME (rosso) per le fasi operative di protezione civile inerenti al rischio idrogeologico, con il seguente bollettino: ” Previste precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali.

Data:
24 Ottobre 2019

AVVISO METEO – STATO DI ALLARME

 

Per la giornata di domani, 25 ottobre 2019, il DRPC ha emanato l’avviso per il rischio idrogeologico e idraulico, per l’area territoriale di nostra competenza (Zona I nord-orientale – versante ionico), in cui si riscontra il livello di allerta in ALLARME (rosso) per le fasi operative di protezione civile inerenti al rischio idrogeologico, con il seguente bollettino: ” Previste precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali. I fenomeni, localmente caratterizzati da persistenza, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento. Localmente le precipitazioni potranno risultare abbondanti”.

Si raccomanda, pertanto, di adottare le dovute misure di cautela e di sicurezza e di evitare, per quanto possibile le attività all’aperto. Si impone, inoltre, la massima cautela nei pressi degli alvei torrentizi, sia nello stazionamento che nell’attraversamento, anche se tali ambiti possono apparire con portate nulle o minime.
L’Ufficio Comunale di Protezione Civile vigilerà al fine di evitare, per quanto possibile, allagamenti in punti critici della rete viaria locale e restando in stato di massima allerta per eventuali situazioni localizzate di allarme, manifeste e/o segnalate dalla cittadinanza. 
Considerato il livello di allarme e in ossequio alle indicazioni del DRPC, si ritiene, allo stato, opportuno procedere per domani 25 ottobre 2019 alla sospensione delle attività scolastiche.

06_19297_AVVISO_ DRPC_2019_10_24

Ultimo aggiornamento

24 Ottobre 2019, 16:43

Skip to content