Avviso – Conferimento della sabbia vulcanica

  A seguito degli eventi parossistici dell’Etna degli ultimi giorni che hanno comportato la caduta di sabbia e lapilli vulcanici sul territorio di Santa Venerina, si avvisa che sono stati attivati sul territorio dei PUNTI DI RACCOLTA per dare la possibilità ai cittadini di conferire la sabbia vulcanica proveniente dall’attività di ripulitura delle aree private (terrazzi, balconi, corti, ecc.

Data:
30 Giugno 2021

Avviso – Conferimento della sabbia vulcanica

 

A seguito degli eventi parossistici dell’Etna degli ultimi giorni che hanno comportato la caduta di sabbia e lapilli vulcanici sul territorio di Santa Venerina, si avvisa che sono stati attivati sul territorio dei PUNTI DI RACCOLTA per dare la possibilità ai cittadini di conferire la sabbia vulcanica proveniente dall’attività di ripulitura delle aree private (terrazzi, balconi, corti, ecc.).

I punti di raccolta sono i seguenti:

1 – via Aldo Moro (di fronte Stazione Carabinieri)

2 – via Pertini

3 – via Princessa (parcheggio)

4 – via Trieste (pressi campo sportivo)

5 – piazza G. Lupis

e saranno opportunamente segnalati e circoscritti con transenne.

La sabbia vulcanica conferita dovrà essere sfusa e pulita, priva cioè di qualsiasi altro materiale (carte, calcinacci, foglie, rifiuti, ecc.).

I sacchetti di plastica eventualmente utilizzati per il trasporto della sabbia potranno essere depositati all’interno di appositi contenitori presenti sul posto.

Ultimo aggiornamento

30 Giugno 2021, 09:21

Skip to content