Con deliberazione del Consiglio Comunale n°08 del 23/01/2015 avente ad oggetto "Regolamento per la concessione di contributi per l'adozione di cani ritrovati sul tenitorio comunale ricoverati nella struttura convenzionata", il Comune di Santa Venerina, riconoscendo la funzione sociale dell'affidamento di cani randagi, ritiene di incentivarlo concedendo a tutti coloro che adotteranno un cane ricoverato presso la struttura convenzionata con il nostro Comune, un contributo annuale pari a € 400,00 per ogni singola adozione.

Il contributo annuale sarà erogato alla fine di ogni anno successivo alla data di adozione previa verifica da parte degli uffici competenti della regolarità del pagamento dei tributi comunali del soggetto che effettua l'adozione.

Nel caso in cui il contribuente non fosse in regola con i tributi comunali, sarà effettuata una compensazione interna (a cura dell'ufficio competente) fino a concorrenza del debito stesso. Se dalla compensazione dovesse rimanere una eventuale eccedenza a favore del contribuente, il corrispondente importo sarà erogato allo stesso.

Per ulteriori informazioni si rinvia al regolamento vigente.

Regolamento adozione cani