Richiesta sostegno per stato di necessità a seguito dell’emergenza covid-19

1 Aprile 2020

Richiesta sostegno per stato di necessità a seguito dell’emergenza covid-19

Il Sindaco, nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID19 in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020, rende noto che dal 2 aprile 2020 i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID19 possono presentare richiesta per l’ottenimento di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio comunale aderenti all’iniziativa il cui elenco sarà pubblicato sul sito internet e sulla pagina facebook del Comune.

I buoni spesa saranno erogati in base alle priorità stabilite dall’amministrazione comunale, che provvederà altresì a determinarne l’entità in base alla composizione ed alla condizione del nucleo familiare.

La richiesta dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello scaricabile, compilato in ogni sua parte e con allegata copia di un documento di identità del dichiarante.

protocollo@comune.santavenerina.ct.it

protocollo@pec.comune.santavenerina.ct.it

Il Comune effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni rese. Si ricorda che a norma del DPR n. 445/2000 le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e comportano la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Avviso richiesta aiuto COVID19

Modulo richiesta aiuto COVID19 (pdf)

Modulo richiesta aiuto COVID19 (pdf EDITABILE)

Modulo richiesta aiuto COVID19 (file WORD)